domenica 30 ottobre 2016

Step 10 - Emblemi

Stemma di Černihiv, Ucraina

http://www.rbvex.it/ucrainaprov3.html Il verde rappresenta le foreste del territorio, ma è anche il colore della Polesia, vasta regione ricca di boschi e paludi che si estende sulle regioni settentrionali ucraine oltre che in Bielorussia. La striscia bianca simboleggia il fiume Desna. L'aquila del cantone ricorda il periodo pre-russo, allorché la provincia Cernikov che era il centro di un principato indipendente.
 
 
Starbucks, catena statunitense di caffetterie.

Prima il logo della Starbucks era marrone, poi ha preso il colore verde. Perché esso è legato alla serenità, alla crescita, alla stabilità di un legame con la natura. Inoltre viene definito il colore della vita e quindi adatto a tutti quei loghi che vogliono trasmettere vivacità e crescita.
Un concetto che viene ricercato anche nella scelta degli ingredienti e nel rapporto tra spazi e cliente.
E poi c'è la sirena a due code, essere mitologico che rappresenta la qualità irresistibile del caffè.



Brand dell'azienda di prosciuttificio Lenti
In questo brand il colore verde è fondamentale. Esso infatti è rilassante perché è il più semplice per l’occhio umano da elaborare, è il colore ideale per una società che vuole sviluppare la propria brand identity intorno al concetto di natura, salute, benessere o ecologia e proprio per questo è consigliato anche per i prodotti alimentari, soprattutto quelli che trattano anche del cibo bio.
 
 
 
Simbolo, emblema che identifica le farmacie

 
 
La Croce Verde, simbolo inimitabile delle farmacie
La croce di colore verde è da sempre e solo delle farmacie e non potrà essere utilizzata da nessun'altro. E’ l’articolo 5 del decreto legislativo 3 ottobre 2009, n. 153.

La croce verde della farmacia accesa in ogni paese, in ogni quartiere è un punto di riferimento importante per la salute del cittadino e il colore ne indica la sua visibilità e la sua importanza oltre a fare riferimento al significato del colore: sicurezza, salute ed equilibrio.

 
 


Nessun commento:

Posta un commento